circolo della libertà Il popolo della libertà
sep_inside
Home home-manifesto RILANCIAMO IL TURISMO ENOGASTRONOMICO
RILANCIAMO IL TURISMO ENOGASTRONOMICO
MAR_1734_bigNasce la nuova "Commissione per la promozione e il sostegno del turismo enogastronomico".
A tenerla a battesimo, martedì 12 maggio a Roma, alle ore 17, nelle prestigiosa sala Impero di Palazzo Taverna (via di Monte Giordano 36), sarà il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla, con il ministro delle Politiche Agricole, on. Luca Zaia, il presidente onorario della Commissione Gualtiero Marchesi, figura di riferimento e ambasciatore a livello internazionale della grande ristorazione italiana, e il coordinatore della commissione, il giornalista Pierluigi Ronchetti.
Nel corso della conferenza stampa, verranno presentati i progetti che la commissione sta elaborando per il rilancio dell'immagine e delle eccellenze italiane del settore dell'enogastronomia in Italia e nel mondo. Obiettivo primario dell'iniziativa è far sì che la ricchezza, la qualità e la storia della cucina italiana, siano sempre di più motivo di richiamo per il turismo nazionale ed internazionale.
Nel corso dell'incontro, Gualtiero Marchesi farà un'anticipazione del suo personale "decalogo della vera cucina italiana".